Altri 3 punti per il Fassa che, dopo la sconfitta di misura contro la Garibaldina, vince contro un combattivo Pinè. Partono subito bene i giovani fassani che dopo tre minuti arrivano alla conclusione con Massimo Lorenz che però finisce alto sopra la traversa.
All 11° arriva l’occasione che sblocca il match, punizione dalla trequarti per il Pinè ,colpo di testa parato da Colusso che poi carambola sul capitano Luca Trottner e il pallone finisce sfortunatamente in rete.
I ragazzi di Mister Cigolla non si abbattono e cercano subito di pareggiare con una doppia occasione per Samuele Ruggero che prima colpisce un difensore a botta sicura dopo una bell’azione di squadra e sul corner successivo non inquadra la porta con un colpo di testa.
Con l’inizio della ripresa la musica non cambia con Trottner e compagni che cercano il gol del pareggio che arriva dopo tre minuti con Patrizio Deville che raccoglie una rimessa laterale di Alessandro Sorarù, controllo e girata che si infila in porta. Passano altri 3 minuti e i ragazzi di pres. Ghetta trovano il gol che vale la vittoria nuovamente con Patrizio Deville che, dopo un bel filtrante di Michele Petrone, arriva a tu per tu con il portiere e lo fredda per il 2 a 1.
Subito dopo Ruggero ha la possibilità di aumentare lo score ma il suo tiro viene parato.
La squadra ospite cerca di raddrizzare il risultato ma senza dare reali preoccupazioni alla difesa di casa.
A 2 minuti dalla fine il Fassa potrebbe fare il gol de l K.O. con Fabio Bernard che salta il portiere ma il difensore salva sulla linea.
All’ultima azione il Pinè prova a cercare il gol del pareggio con una punizione laterale che però non sortisce alcun effetto. Vittoria Ladina che dà morale per affrontare il finale di stagione.